PASSWORD RESET

Una rivista online per vivere bene

Anti Rughe
Miralash

LE MELA E I SUOI BENEFICI

447 0
Rate this post

La mela è uno degli alimenti più buoni e salutari, questo  perché  se é vero quel che si dice secondo un vecchio detto che,  “una mela al giorno toglie il medico di torno”, allora bisogna crederci  per davvero! Ma perché  fa cosí bene al nostro corpo? Quali sono le sue proprietá? Considerata per tutti i Cristiani come la mela del peccato, ad oggi questo  frutto succulente si riscatta rivelandosi come un bene prezioso per la nostra salute. In poche parole, chi mangia anche una sola piccola mela al giorno, di certo non sará immune da ogni tipo di dolore o  malattia cronica,  dovrá pur sempre recarsi da un dottore di base, ma é stato testato e confermato di come questo frutto riesca a ridurre notevolmente la prescrizione di medicinali. Con il tempo si riscontra un miglioramento sul sitema immunitario, ha un effetto  antinfiammatorio e puó addirittura ridurre il rischio di determinate tipologie di  tumori. La mela  (cosí come tutta la frutta in generale) é costitutita da circa l´85% di acqua e per questo é ipocalorica. Possiede inoltre un gran numero di vitamine e sali minerali direttamente nella buccia e nel succo.

coppia-mangia-mela

Secondo alcuni ricercatori e dottori  la mela viene considerata come un elemento curativo piú valido dei soliti medicinali. È una vera e propria medicina naturale al 100%! http://www.vip.coop/it/contenuti-una-mela-al-giorno/3-2198.html La mela in parte favorisce l´eliminazione di determinati  batteri che si vanno a concentrare soprattutto all´interno dei vasi sanguinei, riducendo così la possibilitá di infarto. Mentre il microelemento fluoro aiuta a rinforzare i denti e a mantenere sempre bianca  la patina che, come una pellicola, avvolge e protegge i nostri denti.  E´ un ottimo alleato alla cura e alla protezione di capelli ed unghie,  rafforzandoli ulteriormente. Mangiare una mela prima o dopo i pasti   aiuta senz´altro a calmare  l‘appetito. Per questo motivo, mangiare una mela prima di andare in palestra..ci fa sentire sazi e ci dá le energie necessarie per un bell’allenamento grazie ai suoi gruppi vitaminici e sali minerali. Solitamente la si consuma cruda, ma forse molti di voi non sanno di quanto sia  (oltre che buona) salutare mangiare una mela cotta per aiutare a combattere la stipsi. Quí il link su come preprare una mela cotta zuccherata anche solo per servirla come dessért -à https://www.youtube.com/watch?v=lvvg7vSO4cM

16771508818_bec02fcc9c_h

La mela é ricca di : fruttosio, zuccheri , acqua, sali minerali, glucosio, vitamine, fibre, potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio etc. Tutti questi elementi energetici per il corpo sono ottimi per curare le patologie cliniche piú particolari come l´asma, depura le vie respiratorie, migliora i casi renali, é ottima persino per la digestione e per eliminare del tutto l´ attacco della flora batterica presente nell´intestino. Per chi ha problemi di peso e  sovrappeso, molti dietologi esperti consigliano di mangiare parecchie mele (o frutta in generale)  durante la merenda e i classici spuntini. Puó essere consumata anche in caso di diabete poiché non contiene molti zuccheri aggiuntivi, ostacola i reumatismi che si possono presentare con l´avanzarsi dell´etá, e tutti i vari tipi di dolori ossei. É consigliabile bere inoltre dalle 2 alle 3 tazze di succo di mela, o meglio ancora, co l’acqua di bollitura delle bucce di mela.  Ricetta: Mettere acqua q.b e alla sua bollitura lasciare per circa 15 minuti in ebbollizione le bucce di mela lavate e tagliate precedentemente. Lasciarle rioposare e raffreddare per bene. Versatele in un bicchiere e salute!

Leave A Reply

Your email address will not be published.