PASSWORD RESET

Quello che ti serve per diventare come vorresti essere.

Anti Rughe
Miralash

Dimagrire in fretta: 11 consigli per perdere peso velocemente.

89
Dimagrire in fretta: 11 consigli per perdere peso velocemente.
Rate this post

11 Semplici Consigli per Dimagrire in Fretta.

Qual’è il sogno di tutte noi donne? Ovviamente perdere peso velocemente e senza tante rinunce. Con l’arrivo della bella stagione è il momento giusto per iniziare a perdere peso ed essere pronte ed in ottima forma per la prova costume. Fissiamo delle regole da seguire, senza cambiarle o arrenderci in corso d’opera e in breve vedremo i risultati sperati. Seguire una vita sana ed equilibrata fa bene a noi stessi e ci permette di raggiungere la nostra felicità. Ecco alcuni semplici trucchetti ed accorgimenti che uniti ad un’alimentazione sana ed equilibrata, ed un po’ di movimento fisico vi aiuteranno a perdere peso velocemente!
Per dimagrire velocemente non servono lunghi digiuni ed un’intensa attività fisica passando tutte le nostre giornate in palestra, possiamo raggiungere risultati concreti anche in modo più semplice e divertente.

1 – Bere tanta acqua!

Ed ecco che iniziamo col consiglio più banale del mondo per dimagrire in fretta, ma quello che è più utile e funzionale al raggiungimento del nostro obbiettivo. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, cioè otto nove bicchieri colmi, dilazionati durante tutta la giornata, è molto utile per la nostra dieta, innanzitutto l’acqua non ha calorie; ricordiamoci che il nostro corpo è formato dall’80 % di acqua, questa ci aiuta a disintossicarci dalle tossine e ad attivare il nostro metabolismo. La carenza d’acqua può causare disidratazione, una condizione che spesso ci porta ad avvertire sintomi quali stanchezza, sonnolenza, insomma senza la corretta assunzione di liquidi il nostro corpo non riesce a funzionare correttamente! Questa situazione si ripercuote anche sul nostro aspetto fisico la nostra pelle sarà secca così come i capelli e le unghie fragili, quindi bevete, bevete e bevete!
Un’idea in più molto di moda tra le blogger sono le acque detox, acque con all’interno frutta, molto più gustose e saporite della semplice acqua. Per prepararle basta mettere dentro una bottiglia piena d’acqua, limone, fragole oppure kiwi a pezzetti, la scelta della frutta dipende dai vostri gusti, molto funzionale è l’aggiunta di zenzero che aiuta a velocizzare il metabolismo. Una buona abitudine è bere appena svegli un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone e una puntina di miele, che vi aiuterà a risvegliare il vostro organismo!

2 – Muovetevi di più!

Ovviamente il secondo suggerimento non può che spronarvi a fare più attività fisica. Non dovete necessariamente rinchiudervi in palestra, ci sono metodi molto più utili e divertenti. Innanzitutto evitate di prendere l’ascensore e preferite le scale. Una buona idea sarebbe munirvi di un contapassi, in vendita ce ne sono molti e anche molto carini esteticamente. Se potete evitate di andare al lavoro in macchina, fate tutti gli spostamenti che potete a piedi. Una camminata di mezz’ora al giorno può letteralmente cambiarvi la vita! Una semplice passeggiata può migliorare il vostro sistema cardiocircolatorio, dato che accelera il ritmo cardiaco e aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo, aiuta a prevenire l’osteoporosi perché rinforza la densità ossea. Si tonificano cosce e glutei e indovinate un po’, aiuta anche ad attenuare la cellulite! Inoltre alcuni studi hanno confermato che camminare aiuta a contrastare i sintomi della depressione, cosa aspettate, chiamate una vostra amica e uscite a fare una passeggiata, magari a fare shopping!. https://viverepiusani.it/benefici-camminare-30-minuti-giorno/ 
Un’ottima alternativa è fare le pulizie, lo sapevate che arriva a far bruciare 200 Kcal al giorno? Come si suol dire: due piccioni con una fava!

3 – Non saltare i pasti.

Tutti pensano che saltando qualche pasto si riesce a dimagrire in fretta, invece non è così . Saltare i pasti vi fa solo arrivare al pasto successivo affamate, vi rallenta il metabolismo e vi toglie importanti energie. Il pasto più completo e abbondante deve essere la colazione, poiché avrete tutto il giorno per bruciare le calorie assunte, un pranzo leggero ma gustoso e una cena non troppo abbondante, perché dopo andremo a dormire.

4 – Lavate i denti subito dopo aver mangiato.

Quello di lavare i denti dubito dopo i basti è un bel trucco per evitare di abbuffarsi, perché il sapore in bocca del dentifricio vi farà passare la voglia di mangiare qualsiasi tipo di cibo.

5 – Evitate gli spuntini fuori pasto.

I pasti principali devono essere colazione, pranzo e cena. Se non riuscite a resistere tra un pasto e l’altro è meglio prediligere spuntini poco calorici ma nutrienti come yogurt, frutta fresca o noci e mandorle (la frutta secca fornisce le energie necessarie, e tanti nutrimenti come vitamine e minerali, fate attenzione però perché è molto calorica) evitando biscotti, cioccolata e cibi grassi. Una buona abitudine per dimagrire in fretta è cenare presto la sera, così prima di andare a dormire avrete il tempo necessario per digerire e bruciare una parte delle calorie assunte.

dimagrire masticando gomme

dimagrire masticando gomme

6 – Bevete molto thè verde e tisane.

Le tisane, il thè e gli infusi hanno un ottimo potere dimagrante, drenante e depurativo. Il thè verde in particolare è molto utile perché vi aiuta a perdere circa 80 calorie al giorno, agisce infatti sul metabolismo attivandolo, altre tisane utili per dimagrire sono quella all’ortica disintossicante o al finocchietto, famoso per le sue poprietà diuretiche, e molte altre che potete trovare facilmente in commercio. Le tisane aiutano il vostro organismo nel processo digestivo, velocizzano il metabolismo, sono un ottimo spezza fame senza calorie, perché danno un senso di sazietà. Ricordate però che è molto importante bere queste bevande senza zucchero o altri dolcificanti per evitare di assumere calorie in eccesso.

6 – Prestate attenzione a cosa mangiate.

Un semplice trucco per dimagrire più in fretta è prestare attenzione al cibo che mangiamo. Quasi tutti noi abbiamo la cattiva abitudine di mangiare distraendoci, capita di cenare davanti alla tv guardando il nostro programma preferito, oppure di chattare o stare al cellulare. Non c’è abitudine peggiore! Queste distrazioni ci fanno mangiare quasi il doppio, perché accompagniamo col cibo l’attività che stiamo facendo. Per dimagrire velocemente cercate di concentrarvi solo sulla cena e al momento di guardare la tv o usare il cellulare sedetevi sul divano e concentratevi solo su quello.
Vi piace guardare i film e sgranocchiare qualcosa? Prediligete i pop-corn, rispetto alle patatine ad esempio hanno meno della metà delle calorie e sono ricchi di proteine!

7 – Variate la vostra dieta.

La prima causa che ci porta ad ingrassare e ci impedisce di dimagrire velocemente è una dieta disordinata.
Per prima cosa dobbiamo limitare l’apporto di cibi grassi e fritti. Non è detto che dobbiamo eliminarli completamente dalla nostra dieta però è bene limitarne il consumo. Per esempio se non li abbiamo in casa non avremo la tentazione di mangiarli, quindi cerchiamo di non comprarne. Se proprio non riusciamo a fare a meno di un dolcetto possiamo concedercene uno, ma rigorosamente fatto in casa. Invece di una merendina confezionata prepariamoci un bel dolce fatto in casa, su internet è possibile trovare molte ricette con un apporto calorico moderato. (https://www.buttalapasta.it/s/ricette-dolci-light-e-ipocaloriche/).
Mangiate verdure, verdure e ancora verdure. Cotte o crude che siano, sono l’alimento più adatto per chi desidera perdere peso velocemente. Ci sono molte ricette sfiziose che possiamo provare a preparare, ricche di gusto, le verdure sono l’alimento più genuino al mondo, da introdurre necessariamente nella nostra dieta. (https://www.cucchiaio.it/ricette/ingredienti_verdure~1/).
Anche la frutta è molto utile per perdere peso velocemente, ad esempio l’ananas è un ottimo alimento e contiene molte sostanze utili anche a velocizzare il metabolismo e bruciare più grassi. Le mele possono essere uno spuntino perfetto, con un apporto calorico ridotto. Vanno bene anche carne e pesce non eccessivamente conditi. I carboidrati, quindi pasta e pane vanno limitati a 2-3 volte a settimana, magari a pranzo per avere il tempo di bruciare le calorie che apportano. Da evitare i pasti fuori casa, perché non riuscirete a restare fedeli alla vostra dieta, se proprio non potete farne a meno, cercate di evitare il fritto o i cibi grassi.
Un trucchetto molto utile è aggiungere un po’ di pepe macinato fresco al vostro piatto, poiché il pepe ha un effetto brucia grassi e vi può aiutare a dimagrire più velocemente, anche il prezzemolo ha la stessa funzione ed è inoltre molto utile per combattere la ritenzione idrica.

8 – Evitate le bevande alcoliche e zuccherate.

Bere tanta acqua è molto importante perché oltre ad avere un effetto disintossicante è anche utile ad aumentare il senso di sazietà, al contrario le bevande alcoliche e gassate sono i nemici numero uno della vostra dieta, perché sono ricchi di zucchero e forniscono un apporto calorico elevatissimo. Se non riuscite a rinunciare a bere qualcosa, prediligete un buon bicchiere di vino rosso. Il vino infatti contiene polifenoli che sono dei potenti antiossidanti.

9 – Dormite.

Per dimagrire velocemente, il nostro corpo deve essere al massimo della forma, dormire bene ci consente di ridurre al minimo i livelli di stress ed alzarci riposati e pimpanti, pronti ad affrontare la giornata. Le ore di sonno necessarie dipendono dal nostro stile di vita, ma le classiche 8 ore a notte di certo non possono farvi male.

10 – Fate la spesa a stomaco pieno.

Quando arrivate al supermercato a stomaco vuoto, avrete molte difficoltà a resistere alla tentazione di acquistare dolcetti, snack e molti altri alimenti che vi impediranno di dimagrire velocemente, per questo motivo è importante andare a fare la spesa dopo mangiato. Pianificando magari le ricette che volete fare durante la settimana, ed acquistare cosi’ ciò che vi serve evitando di cedere alla tentazione. Gli orari da prediligere per uscire a fare la spesa sono dall’una alle quattro del pomeriggio, oppure la mattina dopo aver fatto colazione.

11 – Una lista di alcuni piccoli trucchetti brucia grassi che vi faranno dimagrire più velocemente.

  • Le patate fredde, sviluppano un amido più resistente che vi sazia senza essere assimilato come grasso.
  • L’acqua dei carciofi è una bevanda diuretica disintossicante, ha un sapore amaro, ma aiuta a dimagrire velocemente.
  • La caffeina ha un potente effetto dimagrante, è il principio attivo più utilizzato all’interno delle creme dimagranti e anticellulite, un modo per snellire e tonificare le cosce è quello di fare uno scrub utilizzando i fondi di caffè.
  • La zuppa di legumi mangiata di sera, sarà un pasto leggero ma molto nutriente, che vi permetterà di dormire bene senza sentire fame, fornendovi tutti gli apporti nutrienti utili fino alla mattina dopo.

Ci sono dei cibi che non possono mancare nell’alimentazione di chi come noi vuole dimagrire velocemente, questi cibi sono miracolosi, vi aiutano a velocizzare il metabolismo incrementando il consumo delle calorie e assottigliando il nostro girovita. Tra questi cibi miracolosi abbiamo l’olio di cocco, ottimo alleato per i metabolismi lenti, da introdurre nella dieta al posto dell’olio evo per condire i cibi; le spezie come cannella e zenzero che aumentano di 20 volte la velocità di assimilazione dello zucchero. Le uova e il pesce azzurro che contengono proteine e grassi buoni molto utili per accelerare il metabolismo, il pesce azzurro in particolare contiene fosforo che permette di incrementare la capacità mnemonica. Una buona scelta sono anche i semi, di lino o di zucca, sono un’ottima alternativa alle merendine confezionate come spuntino, ricchi di vitamine e minerali; così come le noci e la frutta secca, validi alleati di una dieta sana.

Se tutte queste accortezze non vi bastano, potete provare a introdurre nella vostra routine degli integratori naturali che aiutano ad aumentare il metabolismo o ad avere meno fame o a drenare maggiormente i liquidi in eccesso. Potrete trvarne di tutti i tipi e tutti validi anche qui su Consigli-benessere.it.

Un dimagrimento veloce è il frutto di impegno costante da parte nostra, dovete dunque impegnarvi a muovervi di più e modificare le vostre abitudini alimentari, da perdere non sono solamente i chili di troppo ma dovete impegnarvi a combattere la ritenzione idrica e dare tonicità al vostro corpo, anche questo fa perdere molti cm. Potete concedervi qualche sfizio, non è necessario rinunciare al piacere di mangiare, ma sempre con moderazione.

Loading...