PASSWORD RESET

Una rivista online per vivere bene

Anti Rughe
Miralash

Capelli opachi e sfibrati? 5 rimedi naturali

286
Capelli opachi e sfibrati? 5 rimedi naturali
5 (100%) 3 votes

Tinte e trattamenti possono rendere i capelli opachi e sfibrati. Da sempre, le donne si sono preoccupate dell’apparenza dei loro capelli, ricorrendo ad ogni possibile soluzione di bellezza, per mantenerli forti e brillanti. Per evitare capelli opachi e sfibrati, utilizzano maschere, creme e prodotti molto costosi, anche 3-4 volte a settimana. E finiscono per spendere parecchi soldi.

rimedi ai capelli opachi e sfibrati

Oggi, vi parleremo di alcuni rimedi casalinghi (i cosiddetti “rimedi della nonna”) basati interamente sull’utilizzo di prodotti naturali. Il tutto andrà a vantaggio dei vostri capelli; ma anche del vostro portafogli, sicuramente stanco di essere alleggerito dalle continue spese.

Suggerimenti per evitare danni ai capelli

Molte donne per ottenere il look tanto desiderato, sono disposte ad utilizzare vari shampoo, maschere, spray, lacche, ecc. Questa serie di prodotti, se utilizzati assieme al calore del phon, possono provocare seri danni ai capelli.

E quindi, di quali rimedi interamente naturali possiamo servirci per riportare in vita i nostri capelli partendo addirittura dalle radici?

È stato scoperto che la nostra dieta e il nostro stile di vita hanno un impatto altamente positivo non solo sulla nostra pelle, ma anche sulla vitalità dei nostri capelli. In conclusione, una dieta sana e bilanciata può contribuire a rinforzare capelli fragili, opachi e sfibrati, recuperando la loro salute e la loro forza.

5 rimedi naturali per capelli opachi e sfibrati

1. Olio di ricino

L’olio di ricino aiuta la crescita dei capelli perché è ricco di acidi grassi omega 9 e vitamina E. Per volumizzare i capelli e prevenire l’effetto crespo è la soluzione ideale. Applicate un cucchiaio d’olio di ricino (meglio se miscelato con un olio di base) sulla cute e massaggiate. Lasciate in posa per 30/45 minuti. Risciacquate e fate lo shampoo. Per un’efficacia potenziata, miscelate con l’olio di ricino 4 gocce di olio essenziale di rosmarino; poi spandete il composto sia sulla cute sia sui capelli.

2. Amla o uva spina indiana con olio di cocco

Un altro rimedio naturale per migliorare l’aspetto dei capelli opachi e sfibrati è l’amla o uva spina indiana, da usare con l’olio di cocco. Il composto non solo rinforza e favorisce la crescita dei capelli, ma aiuta anche a prevenire la comparsa di capelli bianchi. In un pentolino, scaldate dell’olio di cocco; poi al suo interno cuocete dei pezzetti di amla o uva spina indiana essiccata. Scolate e fate raffreddare. Massaggiate su cute e capelli e lasciate agire per 30 minuti. Poi lavate i capelli con uno shampoo delicato.

3. Succo di limone

Il limone contiene antiossidanti, vitamina C e B1, B2, B3, B5, B6, B12, acido folico e altri nutrienti. Oltre a favorire la crescita dei capelli, ha un effetto antiforfora e lucidante. Se applicato sulla cute, stimola la circolazione e previene dunque la caduta dei capelli. Non bisogna esagerare col trattamento, perché ha un effetto schiarente, a lungo andare. Per rimediare ai capelli opachi e sfibrati, preparate un composto di succo di limone, olio di cocco e olio di oliva. Lasciatelo agire per 30 minuti prima dello shampoo.

4. Tuorlo d’uovo

I capelli sono fatti di cheratina e l’uovo è una fonte di proteine: stimola la crescita dei capelli. Occorre mescolare due rossi d’uovo con 2 cucchiai d’olio di oliva. Lasciare in posa sui capelli per 15-20 minuti; poi sciacquare con acqua fredda e procedere con un lavaggio normale.

5. Massaggio sulla cute

Infine, un rimedio naturale che non richiede alcuna spesa ed è molto efficace: i massaggi. Il fatto di massaggiare il cuoio capelluto stimola la circolazione e favorisce la crescita dei capelli. Il massaggio deve essere praticato con i polpastrelli, con un movimento circolare. Bastano 5 minuti al giorno per vedere dei risultati. Per potenziare i benefici, una volta a settimana il massaggio può essere effettuato con olio di cocco e di oliva miscelati e riscaldati (attenzione a non scottarvi: il composto dev’essere solo tiepido e non bollente). Il calore aiuta l’assorbimento dell’olio. Prima di procedere al normale lavaggio, avvolgere i capelli in un asciugamani e lasciare agire per mezz’ora.

Niente più capelli opachi e sfibrati, con questi 5 infallibili rimedi naturali!

Come scegliere una crema antirughe efficace

Se state cercando prodotti per dimagrire, potrebbero interessarvi le recensioni su Phen375: Phen375 Reviews