PASSWORD RESET

Una rivista online per vivere bene

Anti Rughe
Miralash

Eyeliner a penna: consigli e storia

924
Eyeliner a penna: consigli e storia
Rate this post

Eyeliner a penna

La bellezza dell’eyeliner a penna sta nella sua semplicità.

eyeliner a penna donna bellezza

Dovete pensare che l’utilizzo dell’eyeliner  per gli occhi risale al periodo degli antichi egizi.

Certamente le tecniche erano differenti; gli egizi utilizzavano infatti delle polveri naturali (come il “khol” realizzato con grasso animale, zolfo etc.).

Tali polveri venivano diluite e lavorate fino ad ottenere dei composti abbastanza omogenei di colore nero.
Molti dipinti dell’Antico Egitto ci confermano che a truccarsi gli occhi in maniera importante non erano solo le donne ma anche gli uomini; proprio perché per loro era vista come una sorta di usanza estetica.
Ma la vera glorificazione nasce intorno ai primi anni del Novecento e soprattutto si diffonde durante l’epoca del cinema muto; l’era del make up delle dive del cinema.

Eyeliner dalla storia ad oggi

Insomma da Cleopatra a Marilyn Monroe, sino ai giorni nostri non è affatto cambiata questa nuova tendenza che si va modernizzando sempre di più, giorno dopo giorno.
Per tutte le appassionate di trucco e anche per coloro che non sanno rinunciare al fascino particolare dell’ eyeliner, oggi vi presento l’eyeliner a penna “12 h Pen eyeliner Astra”; un prodotto davvero sensazionale!
Grazie alla classica forma a penna con cui è stato ideato e realizzato, risulterà molto più facile riuscire ad applicarlo. E sarà facile anche ricreare la linea che preferite per evidenziare il vostro sguardo.

Qualche utile consiglio

Saper mettere l’eyeliner però è un dilemma un po’ per tante ragazze; a volte sbava, o non scrive bene; gli eyeliner talvolta sono troppo densi o troppo fluidi… Insomma sono una vera e propria tortura per le principianti!
Di questa nuova linea Astra sono usciti due prototipi di eyeliner a penna, entrambi con due punte diverse:

  • una più sottile (per ricreare linee precise e definite)
  • e l’altra più spessa (detta “jumbo”) per trasformare l’occhio con linee più visibili e marcate.

pen eyeliner b eyeliner a penna

Il tratto di questo prodotto è deciso, scorrevole. Oltre al fatto che si impugna comodamente come una penna, è una formula altamente tollerabile all’acqua e possiede pigmenti neri duraturi.
Dura davvero per ben 24 ore consecutive; non provoca alcun fastidio agli occhi, non irrita e si stende davvero con molta facilità.
(N.B. Applicare l’eyeliner a penna solo sulla palpebra, sulla rima superiore dell’occhio e mai all’interno della rima inferiore!).

eyeliner a penna test

Come applicare l’eyeliner? Ecco qui un esempio su come applicarlo al meglio, aiutandovi con lo scotch

Per concludere

L’eyeliner a penna di Astra è reperibile in tutti i negozi di cosmetica o nei supermarket a prezzi ridotti, super low cost; ottimo proprio per chi ha bisogno di cambiare e vuole divertirsi con le nuove, tante linee di eyeliner colorate, per trucchi sensazionali e unici…. Buon lavoro da Consigli Benessere!

Ti è piaciuto questo articolo? Potrebbe interessarti anche:

Crema Antirughe Efficace: come individuare la migliore?

Loading...

Lascia una Risposta

Your email address will not be published.