I 7 prodotti indispensabili al mare.

I 7 prodotti indispensabili al mare.
5 (100%) 11 votes

Quali sono i 7 prodotti indispensabili al mare?

prodotti indispensabili al mare

Cosa non deve mai mancare nella nostra valigia per una spendida vacanza al mare.

Ci siamo. Il caldo torrido del mese di Luglio ha riempito come formicai gli assolati stabilimenti balneari. I patiti della bella stagione si alternano fra la passione per la tintarella intensa e le rigeneranti e rinfrescanti nuotate. Immersi in questi paradisi, in un apparente stato di grazia, spesso non si bada agli effetti non sempre benevoli del sole e della salsedine sulla nostra salute e sul nostro aspetto.

Mantenere una pelle sana e dei capelli bellissimi durante una vacanza al mare è possibile ma soltanto utilizzando i prodotti adeguati. Per questo, prima di partire, è bene riporre nella propria valigia sette prodotti irrinunciabili per la cura del nostro corpo durante l’estate.
I 7 prodotti indispensabili al mare che abbiamo scelto per voi sono i seguenti:

1. Crema solare

É probabilmente il primo prodotto da riporre in valigia. Perché anche se la tintarella dona una lucentezza unica alla pelle e garantisce un aspetto più che salutare, con il sole proprio non si scherza. Specie se appartenete ad un fototipo dalla pelle chiara, prima di esporvi ai raggi diretti del sole dovrete spalmare la crema con un grado di protezione consono.

É bene spiegare che il numero che indica il grado della protezione solare costituisce il numero dei minuti durante i quali la pelle può essere esposta al sole prima di arrivare ad una scottatura. Pertanto con un prodotto che ha una protezione 2 non significa che potete trascorrere tutta la giornata sotto il sole. 2 sono i minuti oltre i quali il filtro solare perde il suo effetto. Questo valore numerico va comunque preso con le pinze e può variare in ragione della persona, del luogo e dell’orario della giornata.

prodotti indispensabili al mare

Inoltre, quand’anche la vostra pelle avesse la tendenza ad abbronzarsi facilmente non sottovalutate la situazione, mettete comunque una crema, magari a bassa gradazione (senza esagerare). E in ogni caso ripetete l’operazione dopo ogni bagno che lava via il fattore protettivo. Badando sempre di dedicarvi all’abbronzatura nelle ore non troppo calde, poiché la vostra epidermide risentirebbe comunque dello schock subito, con o senza crema solare.

2. Crema dopo-sole idratante corpo

La crema dopo-sole è un altro prodotto estivo che proprio non deve mancare nei vostri bagagli. L’aver messo la crema protettiva vi ha certamente messo al riparo dalle radiazioni luminose più nocive, ma volente o nolente la pelle andrà a risentire delle molte ore di esposizione al sole. La crema dopo-sole ha un potere rinfrescante e lenitivo che eliminerà la fastidiosa sensazione di calore e contribuirà a normalizzare la condizione della vostra epidermide,
rendete l’abitudine, dopo una doccia rinfrescante e decongestionante, di spalmarla con cura su tutto il corpo specie nelle zone in cui la pelle è più sottile e delicata.

prodotti indispensabili al mare
3. Olio protettivo per capelli

Il terzo prodotto estivo di bellezza da non dimenticare a casa è l’olio protettivo per i capelli. I capelli risentono in molte maniere dell’effetto dell’esposizione al sole.
In primo luogo c’è da dire che il capello può invecchiare precocemente a causa dei raggi solari, avviando un processo di assottigliamento del fusto. E sappiamo bene quanto siano importanti per una donna i capelli: un elemento estetico di fondamentale importanza. I capelli tinti, inoltre, possono essere soggetti a scolorimento.

In ogni caso i capelli non naturali subiscono in maniera più consistente gli effetti nocivi delle radiazioni solari.
Si rovina il colore, si indebolisce la chioma. Gli olii protettivi in commercio creano una superficie che funge da barriera ed evita la maggior parte dei danni sopra elencati. Da preferirsi i prodotti non troppo untuosi che seppur efficaci possono conferire alla chioma un aspetto luccicante non troppo gradevole. Noi consigliamo un prodotto innovativo che si chiama Bliss Hair ancora difficile da reperire in Italia ma facilmente ordinabile dal sito ufficiale che potete visitare cliccando qui. Viene spedito anche con pagamento alla consegna.

bliss hair

4. Spray repellente anti-zanzare naturale al ledum palustre

Avete ancora molto spazio nella valigia e di certo non vi sarà difficile trovare un angolino per un prodotto repellente per insetti specialmente per le zanzare, che è il quarto fra i prodotti irrinunciabili durante le vostre vacanze.
Le zanzare sono un fastidio e un problema estetico per chi sviluppa grossi ponfi dopo la puntura di questi insetti.
Esistono molti spray repellenti che tengono lontane le zanzare e le loro punture, ma il nostro consiglio è di puntare su un prodotto naturale che non sia potenzialmente dannoso per la vostra salute (se viene a contatto con gli occhi ad esempio). Non è il massimo spruzzare sulla pelle un repellente che vi irrita gli occhi e le mucose.

Una buona soluzione è lo spray al ledum palustre (comunemente detto rosmarino selvatico) che interagisce con l’odore della pelle umana rendendolo sgradevole alle zanzare che in questo modo vi gireranno alla larga. Da non trascurare le compresse al ledum palustre che agiscono dall’interno senza effetti collaterali, purché si abbia una certa costanza nell’assumerle. Così potrete partecipare senza ansie ai party al lago e in piscina.

ledum palustre
5. Crema viso idratante o prodotto specifico antirughe a seconda dell’età

É la volta del quinto prodotto indispensabile per trascorrere un’estate con i fiocchi. Idratazione è la parola d’ordine. Già, perché a chi ancora fosse sfuggito il corpo umano è composto quasi totalmente di acqua.
Ed è proprio l’acqua il primo strumento di bellezza in una stagione che a causa delle alte temperature sferra un continuo attacco all’idratazione dell’epidermide.
Per cui, per prima cosa idratatevi bevendo almeno un paio di litri d’acqua ogni giorno. E subito la vostra pelle ne gioverà. In oltre non tutti sanno che bere molto distende i tratti e rende il vostro viso più giovanile e luminoso.
Ma per un effetto più profondo è consigliata una buona crema idratante che avrete la cura di spalmare sul viso frequentemente.

Oltre alla sensazione di freschezza, impagabile in queste afose giornate, una buona crema renderà magnifico il vostro aspetto ed eviterà i tragici effetti della pelle che si sfoglia a causa dell’abbronzatura.

Ma se avete sulle spalle qualche primavera in più non dovete affatto disperare. I prodotti cosmetici idratanti per le pelli più mature sapranno comunque regalarvi grandi soddisfazioni.
Trascorsi i 40 anni sarà utile inserire in valigia per le vostre vacanze una crema antirughe efficace che ridoni al vostro viso qualche anno di meno.
É bene dirlo, non esiste prodotto al modo in grado di agire come una macchina del tempo e far tornare indietro le lancette dell’orologio del vostro tempo. Ma la scienza ha fatto passi avanti e di certo una pelle con qualche anno in più, per mezzo di un prodotto antirughe di qualità risulterà più tonica e fresca alla vista. Leggi il nostro articolo su come scegliere una buona crema antirughe in estate.

6. Un buon deodorante ad alta tenuta

deodorante

Lo spazio è quasi esaurito. I vestiti sono stipati ordinatamente e la trousse dei prodotti di bellezza è quasi colma.
Ma il posto per un buon deodorante si deve trovare ad ogni costo.

Gli anni recenti ci hanno portato estati lunghe, caldissime e terribilmente umide. Giornate appiccicose in cui volente o nolente si suda e a parte la prospettiva di trascorrere molto tempo sotto la doccia, necessitano di uno strumento per evitare il problema del cattivo odore. Probabilmente avete provato a salire su un’autobus nel mese di Agosto e sappiamo che in certi contesti persino una maschera antigas non guasterebbe.

Grazie a Dio la cosmetica oggi più che mai ci viene in soccorso con deodoranti ad alta tenuta che ci garantiscono di trascorrere molte ore all’aria aperta senza temere nulla. In particolare è invenzione recente il deodorante spray a lunga durata strutturato su una molecola che si attiva in maniera più intensa quando si comincia a sudare.

Per cui non abbiate paura di lasciare scoperte le ascelle e godetevi l’estate all’aperto. Il deodorante a lunga durata ergerà una barriera contro la traspirazione.

7. Burro cacao o balsamo labbra

I bagagli sono pronti. Mancano le ultime rifiniture. Ora avete provveduto a curarvi della vostra pelle, dei capelli, delle punture di zanzara e dei cattivi odori. É quasi tempo di partire ma non tralasciate l’ultimo particolare, una delle parti del corpo più delicate che esistano: le labbra.

balsamo labbra
Si tratta di uno degli attributi di bellezza femminile più importanti ma per risultare perfette devono essere molto curate. Quindi portate con voi un tubetto di burro di cacao, il cosmetico fondamentale per mantenere le labbra morbide e idratate anche di fronte all’arsura più insidiosa.

La pelle sottile va trattata con cura e tutelata dalle mille insidie delle estate dove la secchezza, gli herpes e le escoriazioni sono dietro l’angolo. Esiste una grande varietà di questi prodotti, dai gusti fruttati con un potere protettivo differente a seconda delle vostre esigenze.

Ma se desiderate qualcosa di più specifico consigliamo gli ottimi balsami da labbra, molto ricercati ultimamente.
A differenza del semplice burro di cacao il balsamo idrata, volumizza e ammorbidisce le labbra donando loro un magnifico aspetto e irresistibilmente sexy!
I vostri baci saranno qualcosa di stupefacente ora che avete a disposizione con voi questi prodotti.

Ora potete chiudere tutte le borse, chiudere la porta di casa e raggiungere l’aeroporto. Poche ora di volo e ci sarete. Bianche spiagge assolate vi attendono per trascorrere il periodo più bello e desiderato dell’anno. Finalmente potrete dedicarvi ad un totale relax. Con la tranquillità di esservi portati appresso i sette prodotti di bellezza che renderanno indimenticabile la vostra estate!

Ora che avete a disposizione queste utilissime informazioni perché non condividerle con gli altri?
Scatenatevi sui social e condividete, condividete, condividete.
Facebook, Instagram, Twitter e chi più ne ha più ne metta.
A voi la scelta…