PASSWORD RESET

Una rivista online per vivere bene

Anti Rughe
Miralash

Cellulite: la nemica n. 1 delle donne

634
Cellulite: la nemica n. 1 delle donne
Rate this post

La cellulite è il “male” che accomuna più o meno tutte le donne (oltre ai chili di troppo). Appare come un’imperfezione della pelle, con l’effetto “a buccia d’arancia”. E mette a disagio molte donne: circa 14 milioni ne soffrono in Italia e l’80% di esse è tra i sedici e i sessant’anni.

correre per liberarsi della cellulite

La cellulite si concentra generalmente su fianchi, glutei e cosce.

cellulite

 

COME SBARAZZARSI DELLA CELLULITE

Dovete sapere innanzitutto che le cause principali che favoriscono  la nascita della  cellulite sono:

  • disordini nutrizionali,
  • fattori ormonali o genetici,
  • infiammazioni,
  • disturbi del metabolismo.

Per questo, esistono diversi accorgimenti che possono aiutare a prevenire la cellulite, a partire dall’alimentazione.

Abitudini alimentari scorrette possono quindi aggravare la situazione.

Per ottenere degli ottimi risultati fin da subito? Sappiate che la costanza, la determinazione, l’impegno e la buona volontà, vi aiuteranno in questa lotta contro la cellulite.

Dunque siete giunte al punto di volervi sbarazzare per sempre della vostra nemica, ma non sapete esattamente da dove iniziare?

Partiamo dall’alimentazione.

CONSIGLI PER ESEGUIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE

Molti sono nella catena del commercio alimentare i prodotti che devono essere evitati o comunque limitati; e altri che invece si preferiscono per eseguire una  dieta salutare.

Sono da evitare: cibi altamente calorici, grassi e salati. In particolare, tutti i tipi di affettati o insaccati, cibi in scatola, carne molto grassa, cibi fritti, merendine, dolci, salatini, superalcolici, snack.

Invece, sono da preferire: frutta e verdura fresca, l’olio d’oliva a crudo, yogurt e latte magro, fibre e cereali, pane e pasta integrali, miele. (http://www.virilplant.com)

Ma agire solo con l’alimentazione ovviamente non basta.

Esercizio fisico

Anche una buona attività fisica infatti aiuta notevolmente ad eliminare gran parte della cellulite. Si è riscontrato che fare una vita sedentaria e monotona (ad esempio stare troppo tempo seduti), portano al cedimento del tessuto muscolare della pelle che comporta la nascita della cellulite.

Il movimento e l’attività fisica (qualsiasi essa sia), aiutano molto il nostro metabolismo, la circolazione sanguigna; rinforzano la muscolatura, e permettono di bruciare i grassi in eccesso.

Altri  fattori possono aggravare la situazione; possono sembrare banali e insoliti, invece sono proprio queste le cause principali che fanno emergere queste imperfezioni sulla nostra pelle.

Ad esempio:

evitare di indossare degli abiti eccessivamente stretti che non permettono una buona circolazione dei vasi sanguigni,

ed evitare il fumo e lo stress (altre due cause di invecchiamento della pelle).

Indossare per tempi prolungati  delle scarpe troppo strette o che hanno dei tacchi eccessivamente alti impedisce la circolazione del sangue; in più, favorisce  purtroppo con il tempo l’assunzione di posture della schiena sbagliate e dannose per la salute.

Nel libro “La cellulite” scritto dall’autore Umberto Nardi, vengono descritte le terapie e le cure migliori per la cellulite.

cellulite esercizi per liberarsene

 

ESERCIZI DA POTER FARE IN CASA PER COMBATTERE LA CELLULITE

 

 

Vuoi acquistare un aspetto più giovane? Potrebbe interessarti anche:

Crema Antirughe Efficace: come individuare la migliore?

 

Lascia una Risposta

Your email address will not be published.