PASSWORD RESET

Una rivista online per vivere bene

Anti Rughe
Miralash

Lo sport fa bene alla pelle: perché facendo attività fisica siamo più belli?

402
Lo sport fa bene alla pelle: perché facendo attività fisica siamo più belli?
5 (100%) 9 votes

Cerchi un modo valido per tenere sotto controllo acne, rughe ed altri problemi estetici? Ecco una buona regola da riscoprire: lo sport fa bene alla pelle.

atleta bellezza lo sport fa bene alla pelle

Fare attività fisica non è soltanto un modo eccezionale per perdere peso, ma può anche migliorare l’aspetto della nostra pelle. Facendo sport con regolarità, sudiamo e ci liberiamo delle tossine. Questo stimola il rinnovamento cellulare, e la pelle si ossigena. Non solo, ma fare sport fa bene alla pelle anche perché libera dallo stess, che causa le rughe.

Lo sport fa bene alla pelle

È l’ossigenazione a conferire alla pelle la sua tipica lucentezza dopo l’esercizio fisico. Con l’allenamento cardio, il cuore pompa ossigeno che si diffonde in tutto il corpo. Quando il sangue ricco di ossigeno arriva alla pelle, questa diventa più colorita, il che tipicamente avviene facendo allenamento. E ci sentiamo anche carichi di energia e di buonumore.

Sì utilizzano più muscoli per imbronciarsi che per sorridere; e proprio assumere un’espressione corrucciata causa le rughe. Lo sport fa bene alla pelle perché favorisce il rilascio di cortisolo, un ormone correlato allo stress che può causare sia l’acne che la progressiva perdita del collagene.

Il collagene è una proteina che contribuisce alla salute della pelle e di altri tessuti. La diminuzione del collagenere causa le rughe e la pelle flaccida. Fare sport fa bene alla pelle perché stimola nel nostro corpo la naturale produzione di collagene; aiuta così a mantenere la pelle tonica, soda e liscia.

Sei soggetto all’acne degli adulti? Fai esercizio. Incrementare la circolazione può essere di aiuto a controllare il sebo che ostruisce i pori ed è causa dell’acne.

Noti segni di cedimento nella pelle anche a causa del progressivo avanzamento dell’età? Leggi i nostri consigli per una crema antirughe efficace.

Fare del sano allenamento libera dalle tossine; e l’esercizio aiuta a resettare gli squilibri ormonali che causano l’acne negli adulti. Pulisci sempre il viso con un detergente delicato dopo aver fatto sport. Se se hai altri problemi di pelle, come eczemi, indossa abbigliamento sportivo traspirante e cambiati subito dopo aver finito l’attività sportiva. Qualsiasi sport pratichi, non mettere alcun make up mentre fai esercizio.

Fare sport fa bene anche ai capelli

Fare sport fa bene alla pelle ma anche ai capelli; infatti la circolazione del sangue, favorita dall’esercizio, aiuta i capelli ad essere più forti e lucenti. La migliorata circolazione sanguigna fornisce i nutrienti ai capelli, e ne favorisce la crescita, stimolando i follicoli. Per di più, fare sport allevia lo stress che è causa della caduta dei capelli e della loro fragilità.

Benefici dell’esercizio fisico

Qualsiasi tipo di attività fisica può:

  • migliorare l’aspetto della nostra pelle
  • ridurre lo stress
  • stimolare la circolazione sanguigna
  • e favorire uno stile di vita sano.

Fai esercizio 3 volte a settimana

Fai esercizio 3 volte a settimana ad un ritmo moderato e alterna gli esercizi in modo da non annoiarti mai. Ben presto noterai dei miglioramenti nella tua pelle ed anche i tuoi capelli appariranno più sani. Non tarderai a sentirti più sicuro di te.

Buon allenamento da Consigli Benessere!


Ti è piaciuto questo articolo? Potrebbe interessarti anche: “Phen375 Reviews