PASSWORD RESET

Quello che ti serve per diventare come vorresti essere.

Anti Rughe
Miralash

Tutto sugli Anabolizzanti Naturali

83
Tutto sugli Anabolizzanti Naturali
5 (100%) 73 votes

Gli anabolizzanti naturali: cosa sono e come agiscono.

anabolizzanti naturali

anabolizzanti naturali

Che cosa sono gli anabolizzanti naturali?

Nel mondo dello sport avrai sentito spesso parlare di anabolizzanti naturali, ma che cos’è questo tipo di integratore e come funziona esattamente?

Gli anabolizzanti naturali funzionano in stretta relazione al metabolismo, il processo è costituito dall’insieme di trasformazioni che subiscono le sostanze chimiche introdotte nel nostro organismo sotto forma di cibo o assunte come integratori alimentari. Il metabolismo del corpo è diviso in due fasi: catabolismo, è il momento in cui avviene la scomposizione dei composti, e il successivo anabolismo, ossia il processo inverso, la sintesi dei composti. Come puoi ben notare, quest’ultimo processo è di sola costruzione e la sua finalità è l’aumento della massa muscolare. Il processo di anabolismo è fortemente influenzato da fattori esterni come gli allenamenti, le ore di riposo, la stessa alimentazione e tutti i fattori variabili che hanno pari importanza.

Clicca qui per acquistare Probolan50 anabolizzante naturale. Probolan 50 è legale in tutta Europa.

Come funzionano gli anabolizzanti naturali?

Se stai cercando chiarimenti su come aumentare la massa muscolare in maniera naturale, nei prossimi paragrafi risponderemo a tutte le tue domande. Dopo aver dato una definizione generale del processo di anabolismo ti risulterà molto più semplice capire le funzionalità reali degli anabolizzanti naturali. La funzione più importante che possiedono è quella di aiutare l’organismo ad ottimizzare in maniera naturale la produzione degli ormoni (per esempio il testosterone oppure gli ormoni della crescita) utili per lo sviluppo muscolare. Questo tipo di integratori è costituito da ingredienti che hanno effetti diretti nella stimolazione degli ormoni e sono direttamente collegati allo sviluppo muscolare. La loro funzionalità è scientificamente provata, sono un esempio di anabolizzanti naturali il magnesio, l’HMB, l’ornitina, il tribulus terrestris o l’arginina e la lisina, ecc…

Tribulus Terrestris

Tribulus Terrestris

Gli anabolizzanti stimolano il metabolismo

La stimolazione del metabolismo proteico, che il nostro corpo umano tende ad utilizzare, costituisce uno stimolo fondamentale che prende vita attraverso gli ormoni sessuali maschili. Attraverso questa produttività di anabolizzanti naturali come il testosterone, si attiva la stimolazione nel corpo anche attraverso sostanze assunte tramite l’alimentazione, sia di piante che di radici, oppure animale o vegetale. Questo tipo di sostanze vengono considerate anabolizzanti naturali, in grado di aiutare a loro volta la produzione del testosterone da parte del nostro corpo. Questo è un elemento chiave per quanto riguarda l’aumento di massa muscolare in maniera naturale.

Anabolizzanti naturali e steroidi anabolizzanti: fai attenzione a non confonderli

Devi fare molta attenzione a non confondere gli anabolizzanti naturali e gli steroidi anabolizzanti, una sostanza particolare che si può utilizzare soltanto sotto prescrizione medica. Gli steroidi anabolizzanti appartengono alla classe di ormoni sintetici che aiutano a sviluppare la crescita attraverso la divisione cellulare, in sostanza producono e sviluppano diversi tipi di tessuti, in particolar modo quello muscolare e osseo. Gli steroidi anabolizzanti vengono associati a una grande varietà di effetti secondari, come per esempio la comparsa di acne, aumento del colesterolo, ma anche malattie cardiovascolari e impotenza.

Le controindicazioni degli anabolizzanti sintetici

Sicuramente avrai sentito parlare degli anabolizzanti sintetici. A questa categoria appartengono la tipologia di sostanze che sono il risultato di sintesi chimica volta a favorire e stimolare la produzione di testosterone, aumentandone notevolmente il livello. Il dibattito su questo tema è sempre aperto, in quanto gli anabolizzanti sintetici presentano pro e contro. L’opinione degli esperti si schiera a favore degli anabolizzanti naturali perché presentano maggiore sicurezza e meno controindicazioni, stesso discorso vale anche per gli integratori naturali che non presentano sostanze sintetiche e che sono perfettamente legali. Tra le controindicazioni degli anabolizzanti sintetici (i cosiddetti steroidi) vi sono il blocco della crescita delle ossa, l’impotenza, malattie e rischi cardiovascolari, ipertrofia prostatica, depressione, insonnia e alterazione psichica.

anabolizzanti naturaliSul significato di anabolizzanti: un dibattito sempre aperto

Sicuramente avrai seguito anche per caso il dibattito sugli anabolizzanti, un discorso sempre aperto tra gli sportivi e non solo, molto spesso proprio perché il termine anabolizzante non viene utilizzato in maniera corretta. Un errore comune è quello di dimenticare che il nostro stesso corpo produce anabolizzanti naturali, per esempio il testosterone è prodotto naturalmente dal nostro organismo ed è incluso nella categoria degli steroidi proprio come il colesterolo, il cortisolo oppure gli ormoni estrogeni. Viceversa, per sintesi, vengono ottenuti gli anabolizzanti sintetici che sono prodotti in laboratorio attraverso specifici procedimenti chimici. È proprio questo il principale motivo per cui si tende a considerarli non sani, in alcuni casi addirittura pericolosi. Produrre anabolizzanti sintetici in laboratorio li rende del tutto estranei al nostro organismo e non naturali, infatti non tutte le tipologie di sintetici sono anabolizzanti legali.

Clicca qui per acquistare Probolan50 anabolizzante naturale. Probolan 50 è legale in tutta Europa.

Gli anabolizzanti naturali ti aiutano a sentirti più sicuro

Come hai potuto notare, esiste un’enorme differenza fra gli anabolizzanti naturali e gli anabolizzanti sintetici. Tanto per citarne una, si può affermare con tutta sicurezza che i primi non provocano nessun tipo di effetto collaterale ma donano solo vantaggi. Una delle piante che contengono una maggiore concentrazione di anabolizzanti naturali sono le radici della suma, che vengono accomunate per questa particolare proprietà al ginseng brasiliano. Questa pianta cresce come arbusto nell’entroterra del bacino dell’Amazonia. L’arbusto possiede una fitta rete di radici che danno origine e sono alla base, di un tonico che dona energia e migliora le prestazioni psicofisiche. Vi sono anche altre fonti importanti di anabolizzanti che hanno un’origine naturale, come per esempio il polline di pino, un’abbondante fonte di testosterone e steroidi naturali. Anche il deidroepiandrosterone riesce a contribuire in modo concreto alla costruzione della massa muscolare, aiutandone l’incremento.

Gli anabolizzanti naturali presenti nel cibo

Gli anabolizzanti naturali sono presenti in grande quantità nei cibi che assumiamo quotidianamente. Anche se ti apparirà come una cosa banale e scontata, nei cibi che consumiamo come gli spinaci, sono presenti steroidi naturali, inoltre hanno un altissimo contenuto di nitrati naturali, utili per far salire il tasso di ossido nitrico del corpo.

È dunque evidente come il cibo risulti essere una preziosissima fonte di anabolizzanti naturali. Gli spinaci sono un cibo perfetto e molto assortito di integratori anabolizzanti che aiutano a costruire la massa magra e sono una fonte ineccepibile di ossido nitrico. Quest’ultimo è di vitale importanza per rilassare i vasi sanguigni allo scopo di migliorare il flusso sanguigno, la conseguenza è l’incremento dei nutrienti trasportati. Gli spinaci sono un alimento ricco di vitamine e minerali, utili anche per la produzione di testosterone.

La quinoa è invece molto utile per il dopo allenamento. Questa pianta proviene dall’America Meridionale ed è molto importante perché contiene carboidrati ed è ricca di steroidi naturali come le saponine. Le sopine sono steroidi vegetali rinomati perché incrementano i livelli di testosterone nel corpo, favorendo l’ormone luteinizzante. Sono un supporto per la produzione di testosterone e forniscono vitamine e minerali fondamentali all’organismo. Sono degli ottimi sostituti dei cereali e sono anche privi di glutine. È molto importante lavare bene la quinoa prima di consumarla, in modo da togliere il sapore amaro, fatto questo è molto semplice da inserire anche in numerose ricette.

Perché gli anabolizzanti naturali sono un valido aiuto?

Sono davvero tante le sostanze naturali che aiutano ad avere gli stessi effetti dei composti chimici ed è per questo che gli integratori alimentari, sono un valido supporto agli anabolizzanti naturali. Anche se ti sembrerà strano, nei Fiori di Bach troverai un anabolizzante naturale contenuto nel trentaseiesimo fiore chiamato l’Avena Selvatica (Wild Oat), che rappresenta una preziosa sorgente ricca di saponine come l’estratto di quinoa. È stato dimostrato scientificamente come le sopine siano in grado di favorire l’aumento della produzione di testosterone nel corpo.

Clicca qui per acquistare Probolan50 anabolizzante naturale. Probolan 50 è legale in tutta Europa.

Scolpire i tuoi muscoli nel miglior modo possibile con gli integratori naturali

I vegetali ricchi di anabolizzanti naturali fanno parte di un elenco sterminato: ginseng, sedano, l’aneto, fave, il rafano, il polline d’api, le radici di prezzemolo o la pastinaca. Questi sono solo alcuni di quelli che dovrai prendere in considerazione e che sono presenti negli integratori naturali, in grado di garantire, il giusto apporto al tuo fisico durante il periodo di allenamento.

Puoi aiutare il testosterone assumendo anche i micronutrienti, sostanze essenziali come zinco, selenio e vitamine B, C ed E. Una dieta ponderata all’assunzione degli anabolizzanti naturali ha bisogno di cibi vari, includere olio evo, miele, erbe aromatiche, semi, ma soprattutto latticini e pesce, ti aiuterà ad avere una produzione di testosterone ideale per il fabbisogno energetico giornaliero e per scolpire i tuoi muscoli nella migliore maniera possibile. L’aiuto degli integratori naturali come Probolan 50 sarà la cornice perfetta per potenziare la crescita dei tuoi muscoli e ottenere il massimo risultato dagli allenamenti, adesso che hai una panoramica chiara delle sostanze che sono più utili all’organismo, sei in grado di scegliere anche il giusto integratore naturale che faccia meglio al caso tuo.

Loading...